News
SELEZIONE INTERZONALE OPTIMIST: MASSIMO LIOY PASSA ALLA NAZIONALE!

Il Circolo Vela Arco ha partecipato con entusiasmo alla selezione interzonale Optimist di Riva del Garda, che ha visto ben 167 giovani atleti sfidarsi in sette prove per conquistare l’accesso alla successiva selezione nazionale, riservata ai primi 41 classificati.
La nostra squadra, guidata dall'istruttore Lorenzo Migliori, ha dato il massimo, mostrando grande voglia di crescere e, soprattutto, di divertirsi insieme. Il nuovo team si presenta sorridente e affiatato, in linea con la filosofia del Circolo di vivere la vela, anche quella agonistica, con gioia e spirito di gruppo.
Riguardo ai risultati, trattandosi di una selezione, l’obiettivo principale era rientrare nei primi 41 classificati.
Massimo Lioy ha centrato pienamente l’obiettivo stagionale, classificandosi al 21° posto e ottenendo così l'accesso alla 1ª selezione nazionale in programma dal 2 al 6 aprile a Ravenna.
Buone prove anche per:
-
Gionata Fravezzi (51°)
-
Chiara Marani Davolio (76°)
-
Beatrice Lioy (93°), che alla sua seconda regata juniores ha saputo ben difendersi nella flotta dei più esperti.
Ora il prossimo appuntamento è fissato a Ravenna, dove Massimo Lioy affronterà la selezione nazionale, step necessario per guadagnarsi un eventuale posto in azzurro a Campionati Europei e Mondiali, con condizioni di corrente e mare sicuramente molto differenti rispetto al Garda.
Intanto... continuate a divertirvi, navigare insieme e crescere come squadra: i risultati arriveranno di conseguenza!
©Elena Giolai/CVA